Nesta Effe è stato uno dei più forti indigeni dell’ultimo decennio, con una carriera caratterizzata sia da prestazioni giovanili di assoluta qualità che da una esperienza internazionale di primo livello.
Nesta Effe a 3 anni vince il Premio Mediterraneo a Palermo, sulla pista che l’aveva visto muovere i primi passi, si ripete ad Enghien nel Prix Henri Cravoisier, poi è quarto nel Marangoni e secondo nel Derby. Poche settimane dopo si afferma nel Gran Premio Orsi Mangelli in 1.12.8 chiudendo in bellezza una annata importante.
Nesta Effe a 4 anni ha confermato il suo livello di prima serie vincendo Città di Follonica, Nello Bellei e Gran Premio Continentale davanti a Wishing Stone.
A 5 anni ha centrato il successo nel Campionato Europeo dei 5 anni, il secondo posto nella finale del Lotteria di Agnano dietro a Mack Grace Sm e il quinto nel Freccia d’Europa.
A 6 anni, dopo il secondo posto nell’Encat ed una breve campagna a Vincennes, Nesta Effe in un mese vince due importanti corse di Gr. 1 in Finlandia (Prix Etain Royal e Finlandia Ajo) e si piazza secondo nell’Oslo Grand Prix dietro a Sebastian K. Poi torna in Svezia dove vince la batteria dell’Elitloppet battendo Raja Mirchi e Timoko.
A 7 anni vince il Locatelli, poi è quarto in Finlandia nel Prix Etain Royal e quinto a Bologna nel Premio della Repubblica ma la convivenza con complessi problemi fisici non gli permetterà mai più di dare il meglio di se.
Nonostante tutto rientra ancora a 8 anni e vince lo Jegher e la batteria del Lotteria. Il Principe biondo ha lottato come un leone, sempre.
1.10.5 sul miglio in Finlandia
1.12.2 sui 2.100 mt. a Vincennes
In carriera vince Euro 1.166.000
Nesta Effe funziona, con ottimo seme fresco trasportabile, presso Equicenter Monteleone a Pavia
Per informazioni potete scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare al 347 9935809
Nesta Effe è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani