E’ disponibile, commercializzato da Allevamenti Toniatti, il seme di uno Stallone Italiano che il mondo ci invidia, un Cavallo che da anziano ha avuto la forza di andare negli States a stravincere l’International Trot, un Campione che ha vinto la bellezza di 930.000 Euro stabilendo il record di 1.08.4 nella mitica corsa in cui tre cavalli: Propulsion, Ringostarr Treb, e appunto Twister Bi, hanno realizzato le massime prestazioni mai viste sulle piste europee.
Twister Bi, è la novità dell’anno nel panorama degli stalloni presenti in Europa e si presenta col fascino dell’incrocio magico Varenne/Lemon Dra.
Un incrocio che certamente porterà velocità e una straordinaria potenza ai suoi eredi e che si presta ad una miriade di possibilità di incrocio.
La carriera di Twister Bi, portata avanti nell’ambiente partenopeo, esplode quando il Cavallo viene trasferito in Svezia, ad Halmstad, agli ordini di Jerry Riordan.
Con l’allenatore americano inizia una escalation irresistibile che nel 2017 culmina con il trionfo nell'International Trot:
Guardate la facilità con cui Twister Bi semina gli avversari sulla pista dello Yonker vincendo con un distacco abissale!
Ripercorriamo le fasi importanti della carriera classica di Twister Bi:
Nel 2016 si afferma nel Bjerke Axel Jensen Minnelopp, poi nel 2017 vince il Prix de la Mayenne, il Seinajoki Race, l’Oslo Grand Prix, lo Jarlsberg Ulf Thoresen e l’International Trot ed è secondo nel Prins Carl Philips, nel Jubileumspokalen (con record personale di 1.10 sui 2140 metri) e terzo nel Finlandia Ajo, nel Hugo Abergs Memorial (in 1.08.4) e nell’UET Trotting Masters.
Da non sottovalutare la linea femminile:
Lorraine Bi, mamma di Twister Bi, da Lemon Dra, ha prodotto anche Sherwood Bi 1.12.5 ed è sorella della classica Saphire Bi 1.11.7, vincitrice del Prix d'Orthez a Vincennes e pluripiazzata in Italia e in Francia.
La terza madre è la fuoriclasse Jean Bi (vincitrice a due anni nell'American National e nelle Breeders Crown, a tre anni nell'Hambletonian Oaks, e nominata femmina di due anni del 1990 in U.S.A.), madre di Valley Jean Bi 1.13.7 ed Euro 93.000 (vincitrice della Coppa dell'Allevamento filly). Risalendo la linea femminile troviamo anche l'ava Jean Sampson, madre di Noble Gal (vincitrice Kentucky Futurity). Quindi una linea che produce anche grandi femmine.
Record di Twister Bi:
1.08.4 sul miglio a Malmoe nel Hugo Abergs Memorial 2017. Seconda miglior prestazione di sempre di un cavallo italiano
1.10 sui 2140 metri percorsi sia a Solvalla che a Helsinky
In carriera vince Euro 930.000
Il seme fresco di Twister Bi viene commercializzato da Allevamenti Toniatti.
Per prenotazioni contattate direttamente Allevamenti Toniatti al n. 0431 57024 oppure al 335 7069939
Twister Bi è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani