E’ appena arrivato presso Allevamenti Toniatti lo Stallone Italiano Oasis Bi, un Campione che ha vinto la bellezza di 1,75 milioni di Euro, correndo in tutta Europa dai 2 ai 10 anni dimostrando sempre grande classe e estrema affidabilità.
Rammentiamo che Oasis Bi risulta piazzato in 31 prove di Gran Premio!
In particolare Vi consiglio di godervi le immagini dell’Amerique 2016, dove giunge terzo dietro a Bold Eagle e a Timoko, per capire lo spessore di questo cavallo
https://www.youtube.com/watch?v=dHmv991vIfs&rel=0&modestbranding=1&showinfo=0&fs=1&theme=dark&hd=1
Oasis Bi, la novità dell’anno nel panorama degli stalloni presenti in Italia, porta il sangue di Toss Out e affianca così il fratello pieno Robert Bi che aveva esordito in razza la scorsa stagione.
Oasis Bi è stato un cavallo precoce: ha debuttato in Svezia nell’agosto dei due anni imponendosi per ben tre volte (con altre tre piazze d’onore) in 7 corse, registrando un record di 1.15.4 giungendo secondo nel Gran Criterium a Milano.
Il cavallo, a cui il proprietario è sempre stato legato da un bellissimo legame affettivo, è stato poi molto rispettato, seguendo la stagionalità scandinava e correndo praticamente solo in estate, 5 volte a tre anni e 5 a quattro.
Poi solo 3 volte a cinque anni e 6 a sei anni! Quindi solo 19 corse in quattro anni.
La dimostrazione che i cavalli importanti vanno anche aspettati e rispettati e che danno sempre quello che hanno dentro, ovvero il massimo. Un esempio che mette in evidenza una cultura, quella scandinava, che non dovremmo mai perdere di vista.
Infatti Oasis Bi, giunto a sette anni, vive intensamente la carriera di anziano raccogliendo una incredibile serie di successi e di piazzamenti che lo hanno reso uno dei più ricchi cavalli italiani, una seria culminata con il Lotteria 2016 dove domina la batteria e poi stampa sul palo Voltigeur de Myrt nella finale.
Oggi abbiamo un cavallo integro, bellissimo, senza alcuna traccia degli impegni di una straordinaria lunga carriera. Un cavallo che merita di essere andato a trovare per vederlo da vicino, da Toniatti, per quanto è bello. E’ il cavallo perfetto! E siamo certi che questa integrità lo aiuterà a diventare uno Stallone Italiano molto importante.
Uno Stallone portatore di una genealogia estremamente solida e qualitativa, con la paternità Toss Out, uno dei migliori continuatori del grandissimo Super Bowl e una gran mamma: Up Front Jm, madre anche di Robert Bi, che porta il sangue di Self Possessed, quindi di Valley Victory.
E poi abbiamo una gran nonna: Dalona Brisco, americana da Speedy Crown, che ha generato, oltre a Candid Effe 1.13.1 ed Euro 291.000, ben 11 eccellenti femmine tra cui Glamour Effe 1.11.4 ed Euro 227.000, Miss Lady Effe 1.12.3 ed Euro 89.000 e Dotty Effe, mamma a sua volta di Island Effe 1.11.3 ed Euro 479.000 e di Violet Effe 1.11.7 ed Euro 32.000.
Record di Oasis Bi:
1.09.4 sul miglio a Solvalla nella batteria dell’Elitloppet
1.10.7 sui 2140 metri a Bergsaker nel Sundsvall Open Trot
1.11.5 sui 2700 metri a Vincennes nell’Amerique 2016
In carriera vince ben Euro 1.750.000
Oasis Bi funziona presso Allevamenti Toniatti e produce un eccellente seme fresco trasportabile.
Per prenotazioni contattate direttamente Allevamenti Toniatti al n. 043157024
Oasis Bi è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani