Questa è la domanda che vi pone Mago d’Amore: “secondo voi è più facile generare un Campione o tanti cavalli buoni?”
La risposta è molto semplice: tutti noi assolutamente vogliamo “il Campione ”, sempre più nel mondo si tende a cercare la punta e la mediocrità è sempre meno utile, ovunque.
Sappiamo bene quanto sia difficile far nascere un Campione, ma dobbiamo usare tutta la nostra creatività, il massimo della competenza ed utilizzare bene gli ingredienti che abbiamo a disposizione.
Di conseguenza è sempre più importante, parlando di Stalloni, scegliere colui che possa rendere “magico ” il nostro incrocio e permetterci di superare lo scoglio della mediocrità o, meglio, della normalità.
Certamente Mago d’Amore è uno Stallone Italiano che porta stamina, elettricità, punte massime di velocità e tanta performance. Onestamente porta anche un bellissimo modello ed un modo “intrigante” di fare velocità.
Sappiamo bene che questi ingredienti vanno usati con molta attenzione, abbinati alle linee genealogiche adatte e, soprattutto, che i Campioni vanno aspettati, coltivati e gestiti senza errori, ed è proprio perchè siamo davanti ad una alchimia di grande pregio che il gioco diventa interessante.
Mago d’Amore con solo 13 nati, alla sua prima annata, ha prodotto un Campione come Urlo dei Venti, miglior maschio italiano della generazione, recente vincitore del Gran Prix du Luxembourg, a Vincennes, al nuovo record della corsa di 1.10.6 sui 2100 metri. Abbiamo ancora negli occhi il suo modello morfologico esemplare ed il modo con cui si distende per raggiungere la massima velocità caratteristico dei figli di Mago d’Amore.
Urlo dei Venti, che ha già raggiunto quota mezzo milione di Euro di somme vinte, detiene anche, con 1.11.5, il record mondiale sul doppio km. in pista piccola realizzato vincendo il Continentale dimostrando quindi di adattarsi a tutti i tracciati e ad ogni distanza.
Allora, cosa aspetti a rispondere a Mago d’Amore ?
Vuoi anche tu mettere in cantiere un Campione ?
Ci sono anche molte altre prospettive interessanti nella sua seconda annata di produzione.
Mago d’Amore ha 19 nati di cui 16 in pista (84% ) e tra questi ben 7 si stanno particolarmente distinguendo trottando al di sotto del 1.14:
Veleno d’Amore, 1.11.9
Venere degli Dei, 1.12.6
Vincent Ferm, 1.13
Voce dei Venti, 1.13
Vae Victis Club. 1.13.1
Verdict Ferm, 1.13.2
Vortice d’Amore, 1.13.8
Nella terza annata, con 30 nati, già 15 sono scesi in pista (50% ) e in particolare dimostrano un bel prospetto:
Zoe degli Dei, 1.14.4
Zarchicco Park, 1.14.6
Zefiro degli Dei, 1.15.1
Zetaway Fox, 1.15.1
Insomma, sembra proprio che il "motore" del grande Lemon Dra possa ritrovarsi negli eredi di Mago d’Amore.
Il seme è disponibile refrigerato, facilmente trasportabile e di elevata qualità.
Per informazioni contatta la Sig,ra Isabella Ceriani al 342 5785957
Mago d’Amore è uno Stallone italiano , investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani