Eldgrado Bi è un erede del grandissimo Supergill, il miglior continuatore della linea Super Bowl, uno degli stalloni di punta del trotto mondiale, con produzioni di altissimo livello sia in America che in Europa ed in particolare in Italia dove era arrivato nel ‘94 portando un livello qualitativo che certamente ha valorizzato la nostra Razza.
Oggi in Italia non abbiamo moltissima scelta di Stalloni continuatori di questo fondamentale Sire, potremmo citare, oltre a Eldgrado Bi, l’emergente Leben Rl (sempre da Toniatti) e l’interessante Gambling Bi (da Az. Agr. Mariano).
Ma a nostro avviso è la solidità della linea femminile “Biasuzziana” di questo stallone a renderlo interessante.
La madre di Eldgrado Bi, Unfaithful Bi 1.14.7, seconda nella Coppa dell’Allevamento e terza nel Criterium Veneto, ha prodotto due figli da 1.12 e cinque figli da 1.13, tra cui, sempre con Supergill, l’ottimo Fighter Bi, 1.13.1 ed Euro 186.000.
La nonna è la grandissima Laforet Park, vincitrice del Premio Emilia e pluripiazzata in prove di vertice, ma soprattutto figlia di Fontola e quindi sorella uterina del campionissimo Indro Park e di Oleggio Park nonché madre di figli che, insieme, vincono 1,2 milioni di Euro tra cui la madre di Pershing Bi, 1.11.1 ed Euro 132.000.
Eldgrado Bi é stato uno dei protagonisti della sua generazione, collezionando quattro posti d’onore in prima categoria: nel Veneto, nel Città di Napoli, nel Nazionale e soprattuto nel Derby (del quale aveva vinto la propria Batteria) dietro ad Echò dei Veltri sul quale si è poi preso una parziale rivincita nella finale dell’Orsi Mangelli, finendo al terzo posto dietro alla finlandese Passionate Kemp, al record della corsa di 1.11.6, e allo svedese Turbo Sund e diventando, a media di 1.12.2, il più veloce 3 anni indigeno sulle piste italiane di quel momento.
Record di Eldgrado Bi :
- 1.12.2 a 3 anni sul miglio a Milano nell’Orsi Mangelli
- 1.14.2 sulla lunga distanza giungendo secondo sempre a Milano
Eldgrado Bi vincendo 10 delle sue 38 corse disputate, con 7 posti d’onore, ed ha accumulato in carriera Euro 336.000.
Produzione di Eldgrado Bi :
In razza a partire dalla generazione 2013 Eldgrado Bi ha subito prodotto 2 figli con record da 1.12:
Neldgrado Vil 1.12.5 ed Euro 111.000
Orione Vil 1.12.3 ed Euro 132.000
La sua stagione più importante come produzione è stata il 2011 con 76 nati di cui 33 sono scesi in pista e 14 hanno record inferiore ad 1.15
Eldgrado Bi funziona presso Allevamenti TONIATTI e produce un eccellente seme fresco trasportabile.
Per prenotazioni contattate direttamente Allevamenti TONIATTI al n. 043157024
Eldgrado Bi è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani