Igor Font è uno Stallone Italiano col 100% di sangue americano di grande qualità.
E’ la paternità Andover Hall a rendere pregiato l’ipotetico incrocio attuabile con questo Stallone, una delle poche alternative di questa linea di sangue che troviamo in Italia.
Al pregio della illustre famiglia generata dalla coppia Garland Lobell- Amour Angus (genitori anche di Conway Hall e di Angus Hall), si aggiunge quello della linea Sj’s Photo portato dalla mamma, una gran Mamma, e quello della linea Arndon, che non fa mai male, portato dalla nonna.
Igor Font nasce infatti dalla campionessa Cologne Kosmos 1.54, che ha anche prodotto, sempre con Andover Hall, l'ottimo Lexus Font 1.11.4
Cologne Kosmos è stata una delle punte della generazione 1997 in U.s.a..
Sull'onda di sei vittorie consecutive (comprese eliminatoria e finale del Currier & Ives Filly e l'eliminatoria dell'Hambletonian Oaks al proprio vertice di 1.54) arrivò alla finale delle Oaks da netta favorita, ma il giorno più importante il suo interprete le richiese un micidiale strappo anticipato precludendo così ogni chance di vittoria.
La linea femminile di Igor Font è quella dalla basilare Coral Island, quinta madre di Igor Font e quarta madre della campionessa americana Mystical Sunshine 1.08.7, vincitrice di oltre un milione di Euro nonché mamma di Odds of Amethyst 1.09.7.
Non è roba da poco!
Igor Font debutta nell’ottobre dei due anni con tre facili vittorie consecutive agli ordini di Holger Ehlert e svolge una eccellente annata anche a tre anni piazzandosi terzo nel Derby e approdando in finale dell’Orsi Mangelli, ma è a 4 anni che Igor Font esplode vincendo 3 Gruppi 1: il Gran Premio d'Europa in 1.12, il Triossi e il Continentale.
Si ripete alla grande anche a 5 anni vincendo il quarto Gruppo 1 nel Finlandia Ajo e poi l’Encat e piazzandosi al posto d’onore nel Grand Criterium de Vitesse a Cagnes sur Mer e nel Jubileumspokalen e al terzo posto nell’Oslo Gran Prix.
Record di Igor Font:
- 1.09.9 a 4 anni sul miglio a Jagersro
- 1.12 sulla lunga distanza vincendo a Milano
Igor Font vince in carriera Euro 1.204.000
Produzione di Igor Font:
In razza a partire dalla generazione 2011 Igor Font ha prodotto 10 figli con record inferiore a 1.13.
In particolare si sono distinti Suerte’s Cage 1.11.9 ed Euro 115.000 e Tesoro degli Dei 1.12.1 ed Euro 408.000.
Igor Font funziona presso Allevamenti TONIATTI e produce un eccellente seme fresco trasportabile.
Per prenotazioni contattate direttamente Allevamenti TONIATTI al n. 043157024
Igor Font è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani