Tutti ricordiamo Oropuro Bar come un cavallo che ha sempre dimostrato una potenza eccezionale, protagonista di una carriera sempre al vertice che lo ha visto vincitore di 8 Gran Premi su piste di ogni tipo e su tutte le distanze.
Debutta nell'ottobre dei due anni presentandosi con 4 vittorie consecutive per poi arrivare al giorno del Gran Premio Allevatori da favorito netto pagando 1,67, corsa che lo vedrà falloso. Poi ancora 4 vittorie di fila inclusa quella del suo vero exploit che avviene a 3 anni a Bologna nel Gran Premio Italia dove stravince in 1.12.3, record della corsa.
Lo ricordiamo 5 volte vincitore a Vincennes sia sui 2100 che sui 2700 metri, per poi replicare in Italia nei gruppi 1 del Premio Campo Mirafiori e nel Galà del Trotto.
Oltre che per l'ottima carriera che lo ha visto primeggiare a livello continentale, è d'obbligo considerarlo uno Stallone che, per la sua potenza espressa e per il modello, potrà generare puledri adatti anche alle piste francesi che certamente costituiranno l'obiettivo principale di molte scuderie italiane.
Oropuro Bar con il suo sangue metà francese e metà americano, frutto di un incrocio estremamente solido come quello tra i fondamentali Love You e Speedy Crown, si presenta, alla sua seconda stagione di monta, come una delle soluzioni più interessanti per dare motore e struttura a quasi tutte le nostre linee femminili.
Oropuro Bar porta con se anche una linea materna pregiata con mamma e nonna vincitrici classiche che completano il quadro genealogico di questo interessantissimo Stallone Italiano. Infatti la madre, Ubatuba Oaks, 1.13.9, vincitrice della Coppa dell'Allevamento filly e seconda nelle Royal Mares, nasce dalla francese Une de Rio, 1.14.3, vincitrice a 3 anni del Prix Jacques Vauloge e del Prix Kalmia e a 4 anni del Prix de Milan.
Record di Oropuro Bar:
- 1.12.2 a 4 anni sul miglio vincendo a Follonica
- 1.11.2 sui 2100 metri piazzandosi a Vincennes
- 1.12.3 sui 2850 metri piazzandosi a Vincennes
Oropuro Bar vince in carriera Euro 575.000
Oropuro Bar funziona presso Allevamento Le Fontanette dove nel 2016, grazie ad un eccellente seme fresco, ha coperto la bellezza di 116 cavalle di cui circa 100 risultano gravide.
Per prenotazioni contattate direttamente la Sig.ra Eleana al n. 011 9801875
Oropuro Bar è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani