Gruccione Jet è uno dei più interessanti continuatori, disponibili in Italia, del grande Sire Pine Chip.
La generazione 2013, con Uragano Star, Ultra Light, Ulalà degli Ulivi, Ultimo Sogno, Ulisse Effe, Uendy Zs e Un Jet Doc ha confermato che Gruccione Jet trasmette coraggio e tenuta, precocità e velocità.
In particolare rammentiamo Rambo Zs 1.11.9 ed Euro 132.000 e altri 6 figli di Gruccione Jet con record inferiore ad 1.13
Gruccione Jet porta con se una linea materna straordinaria evidenziata dalla qualitativa nonna Petite Evander, 1.58 ed Euro 550.000 alla fine degli anni '70, una neozelandese che rimase in attività sino ad 11 anni partecipando a quattro edizioni dell'International Trot, piazzandosi due volte seconda e andando a premio anche negli altri tentativi.
Vogliamo inoltre mettere in evidenza come questa linea di sangue nobile (Pine Chip – Valley Victory) si sposi con quasi tutte le genealogie. Infatti tra le madri dei 7 cavalli sopracitati, abbiamo 2 Supergill, 2 Park Avenue Joe, 1 Bon Vivant, 1 Lemon Dra ed 1 Indro Park.
Ricordiamo che Gruccione Jet è stato uno dei più forti rappresentanti della leva 2003, una leva molto ricca di individualità di grande livello.
La sua breve carriera agonistica, pur limitata da qualche problema, è sempre stata all'insegna della massima qualità:
a 3 anni, dopo i secondi posti nei Gp. Veneto, Italia e Elwood Medium, Gruccione Jet vinse qualificazione e finale del Giovanardi. Quarto nel Nazionale, ha concluso la stagione nell'Orsi Mangelli con un piazzamento marginale in batteria ed il proprio record di 1.12.1.
A 4 anni Gruccione Jet si è ripresentato con il secondo posto, contro gli anziani, nel Premio Unire, a cui ha fatto seguire le vittorie nel Città di Padova, nel Presidente della Repubblica e nel Regione Campania per poi concludere con il Triossi, da vero protagonista, buttando al vento il successo in prossimità del palo per una inaspettata rottura.
Record:
1.12.1 a 3 anni sul miglio di San Siro
1.13.2 sui 2100 metri vincendo ad Agnano
In carriera vince Euro 280.000.
Quest’anno Gruccione Jet funzionerà presso la Stazione di Monta del Dott. Giovanni Vigliotta Marsella ad Aquino (FR) Tel. 333 6384078
Potete anche contattare la proprietaria Sig.ra Laura Baldi al 380 1448649
Gruccione Jet è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Imprenditori Ippici Italiani
2 gennaio 2017