Proprio ieri scrivevamo di "minimo indispensabile per tirare a campare" a proposito del modo di agire degli uffici ministeriali che dovrebbero gestire il settore.
Un modo di lavorare pasticcione e disorganizzato che li vede sempre in ritardo, sempre in affanno e, onestamente, abbastanza fregarsene delle nostre sorti.
Uno degli esempi più chiari ed inconfutabili della totale negligenza è l'invio delle certificazioni dei Premi corrisposti nel 2015, documento indispensabile per redigere la denuncia dei redditi e per i bilanci delle Aziende.
E' il terzo anno che lo fanno e sono sempre in ritardo
Esiste secondo voi qualcosa di più certo di questo documento?
Era difficile programmare la sua produzione entro Marzo come chiede la legge?
I dati che servono sono esclusivamente nelle loro mani.
Quanto tempo hanno avuto per produrlo? Eppure 5 mesi non sono bastati.
A dicembre ci hanno pagato i Premi di Settembre 2015 e poi si è spenta la luce.
Bene, ci troviamo a fine maggio e ancora stiamo aspettando il documento.
Provate a sollecitarlo e vedrete, cari ippici, come sarete trattati. Vi diranno che sono stati inviati per posta da un Service, che arriveranno, che ci vuole pazienza bla, bla, bla ....
Questo è un chiaro esempio delle loro capacità, quelle che poi vediamo esprimersi nel pagamento dei Premi, nel rimborso (qui siamo da denuncia) delle Iscrizioni/Entrate, nella Giustizia, nel Calendario ed in tutto il resto.
Una gestione privatistica avrebbe pagato entro il 31 Dicembre 2015 i Premi di Ottobre ed insieme avrebbe inviato la certificazione con il dettaglio di tutte le mensilità.
Enrico Tuci
Imprenditori Ippici Italiani