Gruccione Jet è senza dubbio uno dei più interessanti continuatori del Sire Pine Chip disponibili oggi in Italia.
La esaltante vittoria di Uragano Star nel Maschio Angioino ha confermato le doti di questo erede di Gruccione che ricorda molto il modello dei propri avi e dimostra coraggio e tenuta, corre all'attesa e poi va di fuori, in terza ruota, per affermarsi in maniera prepotente.
Ricordiamo che Gruccione Jet è stato uno dei più forti rappresentanti della leva 2003, una leva ricca di individualità di grande livello.
La sua breve carriera agonistica, pur limitata da qualche problema, è sempre stata all'insegna della massima qualità:
a 3 anni, dopo i secondi posti nei Gp. Veneto, Italia e Elwood Medium, Gruccione Jet vinse qualificazione e finale del Giovanardi. Quarto nel Nazionale, ha concluso la stagione nell'Orsi Mangelli con un piazzamento marginale in batteria ed il proprio record di 1.12.1.
A 4 anni Gruccione Jet si è ripresentato con il secondo posto, contro gli anziani, nel Premio Unire, a cui ha fatto seguire le vittorie nel Città di Padova, nel Presidente della Repubblica e nel Regione Campania per poi concludere con il Triossi, da vero protagonista, buttando al vento il successo in prossimità del palo per una inaspettata rottura.
Record:
1.12.1 a 3 anni sul miglio di Milano San Siro
1.13.2 sui 2100 metri vincendo a Napoli
In carriera vince Euro 280.000
Gruccione Jet, di proprietà di Az. Agr. Laura Baldi, funziona presso Allevamento Le Fontanette di Vigone (Torino) con ottimo seme fresco trasportabile.
Per info:
Eleana 347 5367681
Laura 380 1448649
Come già avvenuto lo scorso anno sarà riservato uno speciale trattamento economico ai Soci di Imprenditori Ippici Italiani.
Gruccione Jet è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Bisogna crederci!
Buona Stagione di monta 2016!