Proseguiamo con la presentazione degli Stalloni nati in Italia gestiti dai nostri Soci.
Equinox Bi è senza dubbio il più importante continuatore della linea Speedy Crown/Speedy Somolli che abbiamo in Italia, oltretutto si tratta della linea del fondamentale Valley Victory, non dimentichiamo infatti che Equinox Bi è figlio del fratello pieno di Valley Victory, ovvero Valley Boss Bi.
Se poi guardiamo la linea materna non possiamo che apprezzare la consistenza di Personal Banner 1,11,0 vincitrice di Breeders Crown e Kentucky Futurity Filly e seconda nell' Orsi Mangelli, madre di Dakota Bi, 1,12,9 vincitrice delle Royal Mares a 5 anni. Nella sua linea materna anche la mitica Delmonica Hanover, vincitrice di 6 Gran Premi di livello internazionale incluso il Prix d'Amerique e madre di Park Avenue Joe.
Carriera:
Equinox Bi debutta con una serie positiva di vittorie e di ottimi piazzamenti, vince il Veneto, è secondo nel Gran Criterium per poi centrare il Nazionale con Mauro Biasuzzi in sulky davanti al compagno di paddock Eldgrado Bi a media di 1,14,1. Poi si ripete da favorito nel Marangoni ed è terzo nel Derby.
Fin qui una rispettabilissima carriera da giovane campione ma il bello deve ancora venire e arriva, forse quasi sorprendentemente, con un rientro ad altissimo livello esattamente due anni dopo l'ultima corsa giovanile. Nel 2007 infatti, a 6 anni, esplode in estate vincendo l'UNIRE da outsider e poi si imbarca per l'America dove è secondo nel Nat Ray al Meadowlands dietro a Corleone Kosmos in 1,09,4 e poi vince due bellissime corse in Canada, le Breeder Crown Open Trot battendo lo stesso Corleone Kosmos e Vivid Photo e ripetendosi dopo due settimane battendo gli stessi e portando a casa mezzo milione di euro in queste due corse di altissimo livello.
Record:
1.09,6 sul miglio vincendo in Canada ma in realtà aveva già trottato in 1,09,4 al Meadowlands
1.14.1 a 3 anni sui 2100 metri vincendo il Nazionale a Milano
In carriera vince 1.050.000 Euro netti in sole 27 corse, 12 delle quali lo hanno visto vincitore.
Produzione:
Equinox Bi ha già espresso numerosi cavalli di ottimo livello a cominciare dalla stagione 2007.
Il seme fresco di Equinox Bi è disponibile presso Az. Agr. Biasuzzi.
Contattate la Sig.ra Paola al 345 9411002 o scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sarà riservato uno speciale trattamento ai Soci di Imprenditori Ippici Italiani
Equinox Bi è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Bisogna crederci!
Buona Stagione di monta 2015!