Proseguiamo la nostra presentazione degli Stalloni nati in Italia gestiti dai nostri Soci.
Gruccione Jet è interessante per l'eccellente paternità Pine Chip che è riconosciuto come uno dei più prolifici genitori di validissimi riproduttori, nonché per una eccezionale linea materna evidenziata dalla qualitativa nonna Petite Evander, 1.58 ed Euro 550.000 alla fine degli anni '70, una neozelandese che rimase in attività sino ad 11 anni partecipando a quattro edizioni dell'International Trot piazzandosi due volte seconda e andando a premio anche negli altri tentativi. Petite Evander era alta soltanto 144 cm., grintosissima e dotata di parziale micidiale, a 8 anni conquistò in Danimarca l'allora record del mondo delle femmine sulla media distanza.
Gruccione Jet è stato uno dei più forti rappresentanti della leva 2003, una leva ricca di individualità di grande livello.
La sua breve carriera agonistica, pur limitata da qualche problema, è sempre stata all'insegna della massima qualità:
a 3 anni, dopo i secondi posti nei Gp. Veneto, Italia e Elwood Medium, Gruccione Jet vinse qualificazione e finale del Giovanardi. Quarto nel Nazionale, ha concluso la stagione nell'Orsi Mangelli con un piazzamento marginale in batteria ed il proprio record di 1.12.1.
A 4 anni Gruccione Jet si è ripresentato con il secondo posto, contro gli anziani, nel Premio Unire, a cui ha fatto seguire le vittorie nel Città di Padova, nel Presidente della Repubblica e nel Regione Campania per poi concludere con il Triossi, da vero protagonista, buttando al vento il successo in prossimità del palo per una inaspettata rottura.
Record:
1.12.1 a 3 anni sul miglio di Milano San Siro
1.13.2 sui 2100 metri vincendo a Napoli
In carriera vince Euro 280.000
Produzione:
Rambo Zs, 1.12.8, vincitore dell'Etruria e del Giovanardi, rappresenta il miglior prodotto di Gruccione Jet
Da notare come Gruccione Jet dia il meglio con fattrici che portano il sangue di Park Avenue Joe
Alla sua settima stagione di monta Gruccione Jet, di proprietà di Az. Agr. Laura Baldi, lavorerà presso Allevamento Le Fontanette di Vigone (Torino) con ottimo seme fresco trasportabile.
Per info:
Eleana 347 5367681
Laura Baldi 380 1448649
Michele Martinelli 335 6363851
Come già avvenuto lo scorso anno sarà riservato uno speciale trattamento economico ai Soci di Imprenditori Ippici Italiani.
Gruccione Jet è uno Stallone italiano, investire su uno Stallone italiano significa valorizzare la nostra produzione e mettere in circolo del denaro che verrà nuovamente investito nel nostro circuito.
Bisogna crederci!
Presto vi presenteremo il prossimo Stallone della nostra Rassegna
Buona Stagione di monta 2015!