Articoli

Rassegna Puledri italiani-Clapton Treb

 

67612148 1550206725126369 3622456854321299456 oSarà presentato con il n.108 lunedì 9 settembre nella sezione selezionata delle Aste ITS di Busto Arsizio http://www.its-aste.com/

Clapton Treb nasce dal sire americano TRIXTON, vincitore dell’Hambletonian 2014, uno dei più attesi eredi di Muscle Hill, leader incontrastato negli States e ormai anche in Europa, seppur in accesa competizione con Ready Cash.

Trebisonda ha creduto in TRIXTON destinandolo alla fattrice ritenuta morfologicamente più adatta, portatrice del sangue francese di Ganymede e trovando dei richiami interessanti su Speedy Crown (5+5 x 4+4) e su Noble Victory (5 x 5)

continua...

Le risposte che l'ippica attende da anni

Sono trascorsi 14 mesi dall’insediamento di un Ministro che era piaciuto a tutti per i proclami e le promesse fatte al settore ippico.
Per adesso a queste è seguito il nulla assoluto.
Addirittura abbiamo assistito alle dimissioni di coloro che lui stesso aveva coinvolto in una Task Force a cui era giusto dare fiducia, anche se un anno di tempo ci era sembrato veramente esagerato. I risultati del lavoro e le proposte di quel gruppo inspiegabilmente non sono mai stati resi pubblici.
Sul tema della Riforma oggi siamo ancora completamente fermi e in parlamento (dopo 10 anni di attività condivisa trasversalmente da tutti i partiti) il tema ippico è incredibilmente sparito e non esiste alcuna seria prospettiva. Ci si chiede quando ripartirà il Parlamento a lavorare su una Riforma del settore fatta dal legislatore.
Le Aziende del settore inoltre si chiedono quando potranno avere un interlocutore competente con il quale parlare dei problemi delle nostre attività imprenditoriali di settore e delle soluzioni per affrontarle. Per adesso nessuna problematica è stata affrontata, figuriamoci risolta.

Molte sono, insomma, le domande che la gente ippica si pone. Alcune le trovate qui di seguito.

Le risposte che l'ippica attende da anni

download pdf

Rassegna Stalloni Italiani 2019 Mago d’Amore: un Campione al primo colpo che si chiama Urlo dei Venti

foto mago 2Mago d’Amore, oltre che per la carriera e per la splendida morfologia, è interessante per l’eccellente paternità Lemon Dra che può essere considerato senza dubbio il miglior continuatore del grandissimo Sharif di Iesolo.

Ma soprattutto, alla sua prima annata di produzione, quella con la lettera U, ha visto due cavalli affermarsi nel circuito classico.
Dei 13 nati nel 2013, infatti, 11 hanno debuttato ottenendo almeno un piazzamento e 5 hanno trottato sotto l’1.14.

continua...

Rassegna Stalloni Italiani 2019 Varenne: il Re degli Stalloni Italiani

Foto VarenneVarenne è il Re degli Stalloni italiani, non ha bisogno di pubblicità.

Varenne genera Campioni, sono i numeri a confermarcelo!

Se andiamo ad analizzare le performance delle prime 11 generazioni prodotte da Varenne, ad esempio dal 2004 al 2014, possiamo verificare l’altissimo livello di tanti dei suoi figli.

In questi primi 11 anni di attività stalloniera, Varenne ha prodotto 1263 puledri dei quali 5 sono indiscussi Campioni che hanno un record inferiore a 1.10:

continua...

Rassegna Stalloni Yankee Slide – una garanzia

foto Yankee Slide

Yankee Slide è uno dei più affermati e affidabili stalloni americani disponibili in Italia con seme fresco.
Fin dal suo esordio in razza, nella stagione 2005, non sono mancati eredi di Yankee Slide che siano messi in grande evidenza e confermato le attese suscitate da una così importante genealogia e, soprattutto, dando anche delle punte di qualità sia tra i maschi che tra le femmine.

continua...